Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scheda Aphoteca.

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2011 23:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
28/05/2011 14:33

CULLA DOPPIA



Descrizione: Culla doppia per infante
Proprietà: Lady Aingeal & Lady Nygreilde
Materiali: Legno , cotone bianco, piume d'oca
Peso: Medio
Prezzo: 4000 monete

Realizzazione: Per realizzare questa culla doppia è stato scelto del legno di frassino, un legno molto forte e chiaro con una bella venatura. Inizialmente si è provveduto al taglio ed alla levigatura delle quattro gambe portanti, che sorreggeranno tutta la struttura al basamento. Si è passati poi alla realizzazione degli elementi orizzontali: stondati quelli delle spalliere e dritti quelli delle sponde laterali. Infine sono state tagliate e levigate le colonnine, di diverse altezze, che andranno a comporre le diverse sponde. A questo punto si è passati a montare insieme i vari pezzi, ottenendo la struttura lignea della culla. I due giacigli sono stati montati a due altezze diverse, si che le due bambine possano meglio interagire fra loro, ma dispongono di un meccanismo che permette di alzarli ed abbassarli per poterli portare alla stessa misura, questo perchè il divisorio fra i due giacigli è mobile ed estraibile. Quattro ruote montate infondo alle gambe rendono la culla più comoda da spostare. Pronta la struttura, si è passati alla realizzazione del materassino. Da una grossa stola di cotone pettinato si sono realizzate le due fodere che sono state riempite di piume d’oca, stessa tecnica è stata usata per realizzare i paracolpi laterali.

VESTE BAMBINA



Descrizione: Abitino per bambina
Proprietario: Lady Aingeal
Materiali: raso
Taglia: Umana (infante)
Prezzo: 900 monete

Realizzazione: Abitino da bambina, realizzato con stoffa di raso celeste chiaro. Il corpetto, di fattura semplice e dalle linee dritte presenta una scollatura rotonda, le maniche sono particolarmente corte e ricoprono appena le spalle. Il corpetto è stato sovrapposto alla veste ed impreziosito da piccoli ricami, realizzati con filo bianco. Vi sono state applicate poi quattro perline di vetro. La gonna doppia di raso scende vaporosa. La gonna sotto è bianca, così che sia lieve sia il contrasto fra le due gonne. Sulla vita, a sinistra, è stato applicato un fiocchetto di raso celeste, ed un nastrino bianco, rifinito da un fiorellino di stoffa. Chiuso sul retro da un semplice bottoncino.

VESTE BAMBINA



Descrizione: Abitino per bambina
Proprietario: Lady Aingeal
Materiali: raso
Taglia: Umana (infante)
Prezzo: 900 monete

Realizzazione: Abitino da bambina, realizzato con stoffa di raso bianca. Il corpetto, di fattura semplice e dalle linee dritte presenta una scollatura rotonda, le maniche sono corte ed a sbuffo. La gonna a balze di raso scende ampia e vaporosa. Sulla vita è stata cucita una cintura di raso color pesca, sulla quale sono stati cuciti due fiorellini di pesco, realizzati in stoffa. Tre fiorellini di stoffa sono stati applicati sulle balze della gonna. Chiuso sul retro da un semplice bottoncino.

MANTELLINA



Realizzazione:Descrizione: Mantellina
Proprietario: Lady Aingeal
Materiali: Misto lana
Taglia: Umana (infante)
Prezzo: 825 monete

Realizzazione: Soffice e calda mantellina per bambina, realizzata in misto lana. Tosata la lana pura, trattata e lavata, questa è stata tinta con colori naturali, ritorta e filata con fili di cotone. Con questa procedura di lavorazione la lana è diventata morbida e piacevole da indossare. I fili sono stati intrecciati su di un telaio con motivo rasato, lasciando lunghe frange per ogni estremo. Si è così ottenuta questa mantellina azzurra.

SONAGLIO



Descrizione: Sonaglio da appendere
Proprietà: Lady Nygreilde & Lady Aingeal
Materiali: Lega leggera di metallo, legno di melo, perline di vetro e filo di canapa e iuta
Peso: Leggero
Prezzo: 450 monete

Realizzazione: Lunga e sviluppata in più fasi la lavorazione di questo sonaglio. Inizialmente sono state realizzate le bacchette cave, di diversa lunghezza, in lega leggera di metallo. E’ stata colato in metallo fuso negli appositi stampi, realizzati in precedenza. Ogni bacchetta, raffreddato il metallo, è stata ripulita delle imperfezioni e forata con un punteruolo in una delle due estremità. Con del legno di melo, dipinto in un secondo momento, è stata realizzata la base portante ed il peso da applicare sul filo centrale, che è stato impreziosito da palline di legno di melo grezzo e perline di vetro. La fase finale ha previsto il montaggio di ogni singola bacchetta alla base, mediante fili resistenti di canapa e iuta. Questo sonaglio, appeso in una zona ove vi sono delle correnti, o movendo il suo pendente, produce un suono bellissimo e delicato.

Lavorazione: Lady Angis – Artigiano Guida d’Apotheca MDM
[Modificato da mikyy=)) 22/12/2011 23:41]
OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
28/05/2011 14:35



Descrizione: Peluche cigno
Proprietario: Lady Aingeal
Materiale:Lana,cotone
Dimensioni: medie
Peso: trascurabile
Prezzo:550 monete


Descrizione: Morbido e soffice pupazzo di lana dalle fattezze di un piccolo cigno dalle candide piume bianche. Come da progetto si sono ritagliate le varie componenti del soggetto in lana filata a maglie molto strette e sfilacciate,in questo modo la superficie del pupazzo risulterà essere uniforme e al contempo piacevole al tatto. Prima di cucire fra loro le varie parti del cigno si è proceduto con l’imbottitura eseguita con dei batuffoli di lana sistemati maniera tale da mantenere intatte le caratteristiche estetiche del cucciolo rappresentato. Gli occhi sono stati aggiunti a fine lavoro,risulteranno essere piccoli e brillanti,di colore nero,per ottenerli sono state lavorate due piccole sfere di vetro.
Le cuciture sono state applicate con grandissima cura e rivolte verso l’interno,in modo da non essere visibili.

Lavorazione:Lady Rowan-Artigiana esperta d’Apotheca




Descrizione:Abito da sera
Proprietario:Lady Aingeal (dono lady Alexandra)
Peso: leggero
Taglia: umana
Materiale:Cotone,oro,vetro,seta
Prezzo: Riservato

Descrizione: Grazioso abito da sera che si adatterebbe perfettamente al corpo di una bambina di tenera età. Le stoffe usate per ottenere l’anima e il rivestimento dell’abito sono tutte di colore bianco candido,mente le decorazioni sono state eseguite con del filo d’oro e delle piccole gemme in vetro rosso rubino. Si è prima ricavato il modello base dell’abito in cotone che prevede la realizzazione una ampia e voluminosa gonna e un busto dallo scollo a V poco pronunciato e maniche corte che arrivano a coprire appena le spalle della piccola indossatrice del vestitino. A questa prima bozza sono state aggiunte le parti che hanno reso il capo più particolare ed elegante, del pizzo,adornato con disegni di fantasia astratta, è andato infatti a rivestire la gonna,mentre alle semplici maniche in precedenza ottenute ne sono state aggiunte delle altre più lunghe e ampie in seta bianca. Infine si è proceduto con l’applicare le decorazioni in oro che andranno ad adornare i bordi dello scollo e delle maniche, e il busto.

Lavorazione:Lady Rowan-Artigiana esperta d’Apotheca




Descrizione: Carillon/Portagioie in Oro e Smalti
Proprietario:Lady Aingeal {{ Dono di Lady Alexandra }}
Materiale:Vetro, ottone, pietra scultorea (madreperla), oro, smalti policromici, velluto di seta.
Dimensioni: medie
Peso:medio
Prezzo: Riservato

Descrizione: Studiando con estrema attenzione le bozze fornite dalla richiedente, s’è andati a creare questo splendido carillon, al quale interno v’è lo spazio adatto ad introdurre ninnoli o qualsivoglia oggetto prezioso d’esili fattezze. Con estrema cura, utilizzando come base dell’ottone, più ch’adatto a foggiarne la struttura interna, e facendogli raggiunger la temperatura di fusione, lo si è fatto insinuar entro uno stampo creato in precedenza, fatto dovutamente asciugar nei forni. Dopo aver atteso un’intera notte s’è infranto lo stampo d’argilla, rivelando quella che sarà l’anima dello splendido oggetto; afferrando un panno tiepido s’è levigato con cura la superficie dell’oggetto, foggiandovi anche con cura le solcature ed i rilievi, facendo uso di svariati scalpelli dalla punta metallica, così che la base sia ben preparata ad accoglier le successive lavorazioni. Con estrema cura s’è fatto guizzar l’oro sulla superficie esterna dell’oggetto, creando con estrema cura delle colature perfette, ch’una volta lavorate, ovvero modellate a dovere con scalpelli ed altri strumenti specifici, assumeranno la forma voluta dall’acquirente; diverse le colature, quelle più ingenti son rappresentate dai piedini che mantengon sospeso il portagioie, l’intero perimetro di questo ed anche la parte superiore, che mantien accostato quanto l’oggetto custodirà gelosamente. Attraverso un intricato meccanismo, foggiato da incastri, pertugi circolari e vite d’ottone rivestito in oro attraverso difformi colature, s’è andati a cinger il coperchio, facendo modo ch’esso non venga forzato agevolmente; la successiva lavorazione è stata quella della minuziosa pittura con policromici smalti, blu cobalto, come una notte priva della sua bianca signora, come le acque degli oceani al crepuscolo inoltrato: una sfumatura allettante, incantevole, delicata e nel contempo aristocratica. La lavorazione ancor non sembra sboccar verso una conclusione, infatti innumerevoli son ancora le fasi da effettuar, come quella della minuziosa ed attenta creazione delle sculture poste sulla superficie, quella di una coppia di creature alate – un uomo ed una donna – giocano a rincorrersi volando, celati da un unico drappo, simbolo del loro eterno legame in quel cielo blu, dalla base sinuosa fatta di nubi e dalla volta cosparsa di fiori e rispettive foglie, un quadro splendido, che sembra aver carpito l’essenza delle tradizioni greche apprese dall’artigiana che l’ha eseguito, giacché anche il sangue di quelle terre scorre nelle sue vene. Successivamente s’è creato, sempre con quella nivea pietra scultorea, un disegno floreale, un intreccio fatto da rose, fiori di campo, ed altri boccioli di difformi fattezze, questo poi lo si è adeso, facendo uso d’una potente resina, sul davanti del portagioie, cinto da un’ovale d’oro creato precedentemente, così come le piccole goccioline poste ai due estremi, cinque per lato. Dopo aver fatto ciò si son prese due gemme, foggiate in vetro incolore e perfettamente sfaccettate, quindi le si son incastonate al fianco esterno destro ed a quello esterno sinistro del portagioie, così da dar quel tocco di bellezza di cui necessitava, il tocco ultimo, almeno all’esterno, che sembra voler richiamar a sé i tiepidi raggi del sole, per foggiar abilmente giochi di luce. Come ultime tre fasi s’è foggiato a parte una spessa lamina ovoidale, delle stesse misure della base interna del portagioie, ove sulla base inferiore si son posti due incastri, ch’andranno ad insinuarsi nelle fenditure foggiate con lo scalpello entro il cofanetto stesso, così da foggiar un piano intermedio spesso poco più di due dita; in questo spazio s’è quindi andati ad incastrar anche il meccanismo del carillon, che con la lamina verrà isolato dalla parte superiore, così da evitar che possa scalfirsi o rovinarsi a lungo andare, poggiandovi ed estraendovi continuamente i gioielli. Effettuato ciò s’è fatta scorrer la rotella ed il meccanismo di caricamento sulla parte superiore del cofanetto, così che possa esser girato e caricato ogni volta che la dama lo desideri e, chiudendo il primo, facendo leva ad una levetta esile e dorata ch’è adesa ai fianchi del portagioie, ogni volta che questo verrà chiuso si arresterà, riprendendo alla successiva apertura. Come ultima fase s’è applicato del velluto di seta rosa all’interno dell’oggetto, sia sulla parte inferiore così da nasconder parzialmente la levetta ed il meccanismo che s’ergeva, sia sulla parte interna e superiore, dando così un lieve tocco di morbidezza e femminilità che questo carillon – e portagioie – abbisognava per ritenersi perfetto.


Lavorazione: Lady Ringil – Apprendista d’Aphoteca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Aphoteca
[Modificato da mikyy=)) 22/12/2011 23:42]
OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
28/05/2011 14:40



Descrizione: Camicia a maniche corte
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Leggero
Taglia: umana
Materiale: Lino
Prezzo: 200 denari

Descrizione: Sulla base di un disegno di semplice fattura si è provveduto a tagliare, previa realizzazione del cartamodello, il lino in tutte le parti che compongono la camicia. Successivamente si è provveduto ad unire insieme le parti che porteranno al completamento del capo di vestiario. Con resistente filo di cotone bianco si sono uniti il davanti e il dietro, successivamente si è andati a creare le maniche, ricavate da due rettangoli che avvolti su se stessi e cuciti nella parte inferiore daranno forma alle maniche a sbuffo che andranno a unirsi con il davanti e il dietro della camicia.
Una volta cucite insieme tutte le parti della camicia, con l’aiuto si un fettuccia anch’essa di lino si è passati a realizzare le arricciature del collo, delle maniche, dandogli la tipica forma a palloncino. E infine si è arricciata la parte che poggia in vita.
La camicia è creata con un tessuto fresco e leggero come il lino.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Camicia a maniche lunghe
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Leggero
Taglia: umana
Materiale: Lino
Prezzo: 200 denari

Descrizione: Si è provveduto a realizzare il cartamodello seguendo uno schizzo semplice del modello desiderato. Una volta realizzato il cartamodello, si è andati a tagliare la stoffa seguendo il tracciato, la camicia è stata realizzata in quattro parti, il davanti e il dietro e le maniche, le uniche cuciture si trovano nei fianchi e nella parte inferiore delle maniche.
Dopo aver unito insieme le parti si è provveduto ad arricciare il collo cucendo l’arricciatura in modo che rimanga tale. Successivamente con l’ausilio di un nastro nero si è provveduto a realizzare le arricciature dell’avambraccio e del polso, ogni nastro creerà l’arricciatura desiderata, infine il nastro verrà chiuso con un fiocco. Il capo è stato realizzato in lino.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Corsetto Rosso
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Medio
Taglia: umana
Materiale: Tessuto damascato rosso
Prezzo: 280 denari

Descrizione: Seguendo il disegno si è provveduto a tagliare la parte posteriore del corsetto creando una coda di rondine, successivamente si sono cucite le due parti che compongono il davanti, su ognuno delle due parti sono stati creati degli anelli all’interno dei quali verrà fatto passare una fettuccia di raso, che verrà utilizzata per poter chiudere il corsetto sul davanti.
Successivamente verrà cucito il colletto e la paramontura che andrà a creare i revers che comporranno il colletto, rendendo il corsetto simile ad una giacca.
Il corsetto è realizzato con due diversi tipi di tessuto, un cotone spesso e goffrato e un cotone damascato con filati d’argento, entrambi i tessuti sono di colore rosso.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Corsetto Castano
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Medio
Taglia: umana
Materiale: Tessuto damascato castano
Prezzo: 280 denari

Descrizione: Seguendo il disegno si è provveduto a tagliare la parte posteriore del corsetto creando una coda di rondine, successivamente si sono cucite le due parti che compongono il davanti, su ognuno delle due parti sono stati creati degli anelli all’interno dei quali verrà fatto passare una fettuccia di raso, che verrà utilizzata per poter chiudere il corsetto sul davanti.
Successivamente verrà cucito il colletto e la paramontura che andrà a creare i revers che comporranno il colletto, rendendo il corsetto simile ad una giacca.
Il corsetto è realizzato con due diversi tipi di tessuto, un cotone spesso e goffrato e un cotone damascato con filati d’argento, entrambi i tessuti sono di colore castano.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Corsetto fiorato
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Medio
Taglia: umana
Materiale: Tessuto damascato a fiori
Prezzo: 280 denari

Descrizione: Seguendo il disegno si è provveduto a tagliare la parte posteriore del corsetto tagliando la parte finale leggermente arrotondata, successivamente si sono cucite le due parti che compongono il davanti, su ognuno delle due parti sono stati creati degli anelli all’interno dei quali verrà fatto passare una fettuccia di raso, che verrà utilizzata per poter chiudere il corsetto sul davanti.
Successivamente verrà cucito il colletto, seguendo un disegno particolare, che creerà l’effetto coreana, successivamente verranno annodati all’altezza delle scapole due nastri, uno per lato, realizzando dei fiocchi che andranno a rendere più elegante il corsetto stesso.
Il corsetto è realizzato con due diversi tipi di tessuto, un cotone spesso che ricorda la pelle di un rettile usato per la parte anteriore, e solo quella dove si trovano le asole, mentre per il resto del corsetto si è utilizzato un tessuto fiorato

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Corsetto nero
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Medio
Taglia: umana
Materiale: Tessuto damascato nero
Prezzo: 280 denari

Descrizione: Seguendo il disegno si è provveduto a tagliare la parte posteriore del corsetto tagliando la parte finale leggermente arrotondata, successivamente si sono cucite le due parti che compongono il davanti, su ognuno delle due parti sono stati creati degli anelli all’interno dei quali verrà fatto passare una fettuccia di raso, che verrà utilizzata per poter chiudere il corsetto sul davanti.
Successivamente verrà cucito il colletto, seguendo un disegno particolare, che creerà l’effetto coreana, successivamente verranno annodati all’altezza delle scapole due nastri, uno per lato, realizzando dei fiocchi che andranno a rendere più elegante il corsetto stesso.
Il corsetto è realizzato con due diversi tipi di tessuto, un cotone spesso che ricorda la pelle di colore nero usato per la parte anteriore, e solo quella dove si trovano le asole, mentre per il resto del corsetto si è utilizzato un tessuto nero damascato in argento.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Guanti di pelle
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Leggero
Taglia: umana
Materiale: Pelle di cervo e pelle di bovino
Prezzo: 200 denari

Descrizione: Dopo aver preso la misura delle mani della lady si è andati a tagliar la pelle precedentemente conciata secondo le tecniche in uso. I guanti sono stati realizzati con due tessuti differenti, l’interno e la parte superiore sono stati creati in pelle di cervo, morbida e molto calda, mentre la parte esterna del palmo è stata realizzato in pelle di bovino in quanto più resistente. Dopo aver tagliato entrambe le parti, si è passati alla cucitura, si sono unite le due parti e si sono create le parti adibite alle dita, senza cucirne le punte in modo da lasciar si che le dita della mano possano fuoriuscire dal guanto. La parte del dorso ove poggiano le nocche sono state forate e impunturate, cosi come la parte che poggia a cavallo del dorso e del polso, la chiusura è stata realizzata unendo insieme due lingue di tessuto tenute insieme da un bottone, funzionante, in modo da facilitarne l’uso.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Tunica e stivali
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Leggero / medio
Taglia: umana
Materiale: Cotone e pelle di camoscio
Prezzo: 300 + 150

Descrizione: Dopo aver visionato il bozzetto dell’abito, si è provveduto a tagliare due parti di tessuto identiche tra loro lasciando libere le parti riservate alle braccia e al collo. Successivamente si sono cucite lungo il fianco e lungo la parte superiore delle spalle, andando a creare un semplicissimo abito a sacco, il quale verrà modellato sul corpo della lady tramite l’uso di una cintura di cuoio. Infine si passati a decorar la parte superiore dell’abito, mettendo in risalto il decolletè.
Per quanto riguarda gli stivali, dopo aver conciato la pelle di camoscio, data la sua morbidezza si è provveduto a creare due cilindri ai quali dopo averli cuciti, sono stati applicate delle suole rigide di cuoio, successivamente si è andati a cucire due fettucce anch’esse di camoscio, le quali verranno legate attorno al polpaccio per meglio sostenere lo stivale saldo alla gamba.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Abito giornaliero celeste
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: medio
Taglia: umana
Materiale: velluto di seta e raso
Prezzo: 680 denari

Descrizione: Si è partiti con il tagliare le maniche creando due coni poi cuciti su loro stessi, si è andati a realizzare le maniche la cui forma ricordano le ali di un pipistrello. Il corpetto è stato realizzato in due parti unendole tra loro solo sui fianchi, si sono create poi due pince che segneranno la vita mettendo in risalto la parte del decolletè. Per realizzare la gonna, dopo aver tagliato il velluto di seta, si è andati a realizzare una semplice gonna a ruota, successivamente è stata cucita al corpetto andandola ad arricciare per poi lasciarla cadere morbida sui fianchi.
Infine si è realizzata una fascia alta circa 20cm, a cui sono stati applicati dei piccoli anelli all’interno dei quali verrà fatto passare un nastro di raso che richiamerà la bordatura dell’abito. Questo nastro servirà a stringere l’abito in vita.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Abito bianco da sera
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Leggero
Taglia: umana
Materiale: raso e pizzo
Prezzo: 1100 denari

Descrizione: Delicata e curata la realizzazione di quest’abito. Pezzi ben distinti tra loro andrebbero a comporre il tutto.
Il corpetto è stato realizzato con una fattura semplice, ma elegante, la parte inferiore andrebbe a formare una punta posta al centro del torace, che morbida poggerebbe sulla vita, stretto in vita, la cingerebbe quasi fosse una cintura invisibile.
La gonna non presenta particolari arricciature, si è andati a tagliare la stoffa in modo da creare una ruota,in modo che questa ricada morbida sui fianchi senza segnarli troppo e non metterli in risalto. Le maniche sono in raso leggerissimo,quasi un organza, morbide e larghe, strette sull’avambraccio e larghe sul finire del polso.
Nella parte superiore, quella che cinge l’avambraccio sono stati applicate delle fasce decorative che riprenderebbero il decoro del corpetto. Le bretelline di quest’ultimo e quelle attaccate alle maniche sono state realizzate con del pizzo del colore del raso.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Collana con ali in oro
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: leggero
Taglia: umana
Materiale: oro
Prezzo: 750 denari

Descrizione: Fine, ma al tempo stesso pregiato il disegno del pendente che sapientemente le artigiane mani sono andate a creare. Due piccole ali d’oro, che ricordano quelle di un piccolo angelo. Le ali sono state realizzate con una lamina d’oro spessa circa 3 millimetri , molto leggere, ma molto pregiate, ogni parte è stata curata nel minimo dettaglio. Le piume che compongono le ali sono state lavorate una ad una, dandogli la ruvidezza tipica delle piume.
I due piccoli pendenti sono tenuti insieme da un piccolo anello a forma romboidale all’interno del quale passa la piccola catenella.
Dietro ogni ala è stato inciso un testo, dietro l’ala destra è stato inciso "Aingeal Eilionoir Branwen Tinuviel", mentre dietro l’ala sinistra è stato inciso "Cigno dei Wright - 13 saille".
Delicata la linea del monile, prezioso e pregiato il materiale usato.

“Per un istante le nostre vite si sono incontrate...le nostre anime si sono sfiorate... “

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Mantello bianco con pelliccia
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: pesante
Taglia: umana
Materiale: velluto di seta con pelliccia
Prezzo: 900 denari

Descrizione: Pregiato mantello in velluto di seta. La delicata lavorazione del tessuto, l’ha reso morbido e vellutato al tatto, sfiorandolo parrebbe di poter toccare la morbida pelliccia di un ermellino. Il mantello è stato realizzato andando a tagliare 8 teli di stoffa abbastanza grandi , successivamente questi teli sono stati cuciti tra loro, andando a creare la forma del mantello, abbastanza grande in modo da poter avvolgere completamente la figura di colei che lo indosserà per proteggersi da intemperie e sguardi indesiderati. Nella parte del collo, morbido che ricade sulle spalle è stato applicato il cappuccio, anch’esso di dimensioni maggiori rispetto al normale, per meglio celar chi lo indossa. Lungo il cappuccio e il perimetro del mantello stesso, è stata applicata una bordura di pregiata pelliccia di volpe bianca.
Caldo e avvolgente questo capo.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM




Descrizione: Abito turchese in seta
Proprietario: Lady Aingeal
Peso: Leggero
Taglia: umana
Materiale: seta
Prezzo: 1200 denari

Descrizione: Di semplice fattura, seguendo un bozzetto si è andati a tagliare una fascia di tessuto di seta alta circa 50 centimetri, la quale verrà utilizzata per realizzare il corpetto, semplice la fattura, non presenterà arricciature o goffrati, semplice anche la chiusura posta sulla schiena , tanti piccoli bottoni sormontati da un lembo di stoffa, in modo da renderli invisibili. La gonna, realizzata con un metraggio di circa 3mt di pregiata seta, è stata realizzata seguendo il disegno di un semicerchio, anche in questo caso la chiusura verrà realizzata in modo da risultare invisibile, morbida e delicata la gonna scivolerebbe sulla figura rendendola elegante e sinuosa. L’unica decorazione dell’abito è una cintura di seta bianca, posta in vita, che andrebbe a cingerla rendendo più pregiato l’abito.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Mastro d'Apotheca MdM
[Modificato da mikyy=)) 22/12/2011 23:44]
OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
28/05/2011 14:43



Descrizione: Abito giornaliero rosso
Proprietario: Lady Aingel
Peso: medio
Taglia: umana
Materiale: velluto di seta e raso
Prezzo: 600 denari

Descrizione: Si è partiti con il tagliare le maniche creando due coni poi cuciti su loro stessi, si è andati a realizzare le maniche la cui forma ricordano le ali di un pipistrello. Il corpetto è stato realizzato in due parti unendole tra loro solo sui fianchi, si sono create poi due pince che segneranno la vita mettendo in risalto la parte del decolletè. Per realizzare la gonna, dopo aver tagliato il velluto di seta, si è andati a realizzare una semplice gonna a ruota, successivamente è stata cucita al corpetto andandola ad arricciare per poi lasciarla cadere morbida sui fianchi.
Le maniche hanno delle aperture, i lembi della stoffa sono tenuti insieme da bottoni dorati

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca




Descrizione: Mantello rosso con pelliccia
Proprietario: Lady Aingel
Peso: pesante
Taglia: umana
Materiale: velluto di seta con pelliccia
Prezzo: 900 denari

Descrizione: Pregiato mantello in velluto di seta. La delicata lavorazione del tessuto, l’ha reso morbido e vellutato al tatto, sfiorandolo parrebbe di poter toccare la morbida pelliccia di un ermellino. Il mantello è stato realizzato andando a tagliare 8 teli di stoffa abbastanza grandi , successivamente questi teli sono stati cuciti tra loro, andando a creare la forma del mantello, abbastanza grande in modo da poter avvolgere completamente la figura di colei che lo indosserà per proteggersi da intemperie e sguardi indesiderati. Nella parte del collo, morbido che ricade sulle spalle è stato applicato il cappuccio, anch’esso di dimensioni maggiori rispetto al normale, per meglio celar chi lo indossa. Lungo il cappuccio e il perimetro del mantello stesso, è stata applicata una bordura di pregiata pelliccia di volpe bianca tinta in rosso.
Caldo e avvolgente questo capo.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca




Descrizione: Ciondolo con pentacolo
Proprieta': Lady Aingel(Dono Lady Alexandra)
Materiali: oro giallo, oro bianco e zaffiro
Peso: Medio
Rifinitura: Lucidatura
Consistenza: Rigido
Chiusura: Asola
Prezzo: 2400 denari

Realizzazione:

Dopo aver disegnato accuratamente due draghi ed un pentacolo, si è provveduto a fondere insieme i due metalli, oro giallo e oro bianco, successivamente si sono andati a creare i due draghi che si avvolgono tra di loro e trattengono entrambi il pentacolo costituito dal solo oro giallo. Per la lavorazione dei draghi si è utilizzato un piccolo cesellatore, andando con esso a crear le squame della pelle dell’animale. Per il pentacolo si è provveduto a lavorare l’oro giallo, successivamente si è andati a fondere insieme i due draghi, in modo che alla vista appaiano parte integrante del pentacolo. Al centro della mistica figura si è provveduto ad incastonare uno zaffiro di taglio circolare.
Infine per rendere ancora più pregiato il ciondolo si è passati alla lucidatura del metallo.
Sulle ali dispiegate del drago, nella parte interna e visibile, sono state incise a caratteri piccoli la runa Wunjo,ossia la luce, e la runa Solewu, l'energia del sole.

“Nei tuoi occhi il mio passato, nelle tue mani il mio domani”

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista d’Apotheca
Supervisione: Lady Angis - Mastro d'Apotheca





Descrizione: Diadema con foglia
Proprieta': Lady Aingel(Dono lady Alexandra)
Materiali: oro bianco, oro giallo e zirconi
Peso: Leggero
Rifinitura: Lucidatura
Consistenza: Rigido
Prezzo: 3000 denari

Realizzazione:

Sulla base di un disegno si è provveduto a creare la base del diadema in oro bianco, il diadema è stato disegnato sulle misure della testa della lady che lo indosserà, questo per garantire la massima portabilità del gioiello, senza procurar dolore alla testa. Dopo aver realizzato le due guide in oro bianco, sono successivamente state applicate le decorazioni in oro giallo, piccoli riccioli, che adornano il diadema stesso, due riccioli per parte, all’unione dei due riccioli sono stati applicati uno zircone bianco dal taglio rotondo per ogni lato. Al centro del diadema è stata applicata una foglia in oro giallo, per la lavorazione di quest’ultima si è provveduto a lavorar il metallo, nella metodologia dell’oro a foglie, rendendo il metallo sittanto sottile da sembrar realmente una foglia d’edera, le venature della foglia sono state disegnate con un punteruolo, in modo da scavare il metallo. Al centro della foglia è stato incastonato uno zircone dalla forma a goccia.

“I pensieri volano sulle ali della fantasia sospinti da un alito di gioia”

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista d’Apotheca
Supervisione: Lady Angis - Mastro d'Apotheca




Descrizione: Bracciale con drago
Proprieta': Lady Aingeal [Dono lady Alexandra]
Materiali: Oro giallo, cristallo
Peso: Medio
Rifinitura: Lucidatura, Smaltatura, Levigatura
Consistenza: Rigido

Realizzazione: Splendido e prezioso bracciale realizzato in oro massiccio e cristalli, da indossare in occasioni speciali nelle quali certamente non passerà inosservato: si è infatti avuta grande cura per la rifinizione dei dettagli e nella lucidatura sia del vetro che del metallo, a fine lavoro i materiali risulteranno avere una spiccata lucentezza, inoltre le discrete dimensioni del monile contribuiranno a donargli particolare importanza.
L'oro giallo è stato prima di tutto fuso, il metallo è stato prima sistemato nel crogiolo e successivamente inserito nel forno precedentemente preparato e scaldato. Nel gesso è stata ricavata la forma desiderata e lo stesso è stato colmato dell'oro liquido che, una volta raffreddatosi, è stato lavorato minuziosamente dall'artigiana che lo ha arricchito di dettagli e ha inserito i cristalli aventi differenti dimensioni, colori e tagli. Sembrerà così che il drago rappresentato giaccia accoccolato su massi preziosi e irregolari, proteggendoli e custodendoli con le proprie stesse membra.
Un'incisione è stata impressa in simboli runici all'interno della fascia metallica e recita:
Possano il fuoco, la terra, l'acqua, l'aria, la luce e la notte proteggerti nel momento del bisogno

Lavorazione: Lady Rowan-Artigiana esperta d'Apotheca
[Modificato da mikyy=)) 22/12/2011 23:46]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com