Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scheda Forgia.

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2011 14:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
28/05/2011 14:51

Arco lungo con frecce



PROPRIETARIO:Lady Aingeal dono ser Yoroitsu
DIMENSIONI:arma da tiro
PESO: normale
MATERIALI: legno di tasso,crini e tendini
CARATTERISTICHE:gittata(+1),precisione(+1),ferite(0)
PREZZO:ND
REALIZZAZIONE: ser Lothrel
Passaggio come da Role: }{ Un nome lungo per una lingua lunga }{(OK)

Arco realizzato mediante lavorazione a vapore di un ramo in tasso,colto nella giusta stagione,e decorticato e tagliato in modo da poter considerare la larghezza dell'impugnatura dello stesso.Infatti essa è fatta sagomando la parte centrale dell'arco,in modo che si possa meglio tenere nella mano.Presenta inoltre una tacca di misura,per rendere l'arco più preciso.Negli estremi dell'arco sono state realizzate due incisioni nel legno stesso,in modo da mettere la corda,realizzata con 8 tendini e 4 crini di cavallo,intrecciati ed oliati tra loro.Il sistema di lavorazione e la composizione della corda donano all'arco una maggior gittata rispetto ad un normale arco lungo.

L'arco è corredato da un set di 20 frecce normali e faretra semplice in cuoio.

Progetto e Realizzazione:ser Lothrel - Capo Mastro e guida di Forgia MDM


Pugnali da lancio



Proprietà: Lady Aingeal (dono ser Yoroitsu)
Dimensione: piccola
Peso: leggero
Materiali: acciaio,
Caratteristiche: ferite 0, resistenza 0, maneggevolezza 0
Prezzo: Riservato
Quantita': 5

Questi pugnali sono stati studiati appositamente per essere usati come armi da lancio ovvero creati con una superficie tagliente maggiore rispetto a quella destinata all' impugnatura.
Questa e' molto piu' corta e molto piu' leggera del normale ed e' studiata per rendere la rotazione dell' arma molto piu' veloce in fase di lancio aumentandone la velocita' in volo e di conseguenza la gittata.
Per permettere inoltre una buona presa e un peso molto minore ci si e' occupati di rendere la parte interna vuota .
La lama e' invece molto sottile, abbastanza corta e di sezione quadrangolare curvata e la punta e' leggermente piu' allungata di quella di un normale pugnale da mischia aumentando la probabilita' di conficcarsi sul bersaglio e allo stesso tempo permettendo una migliore penetrazione.
Inoltre l' impugnatura si incastra esattamente nei ganci creati nella parte inferiore del buckler consegnato assieme.


SPADA CORTA

image

ARMA DA MISCHIA PICCOLA
PROPRIETARIO: Lady Aingeal (dono di Ser Yoroitsu)
DIMENSIONI: 85 cm di lunghezza - elsa 20 cm, lama 65 cm
MATERIALI: acciaio, cuoio annerito
PESO: normale
Caratteristiche: ferite 0, resistenza +1, maneggevolezza 0
PREZZO: 450 denari
QUANTITA: 1
Spostamento come da Role: }{ Incontri, lezioni e doni per il piccolo fiore }{ [ok]


La lama è stata realizzata partendo da un unico blocco dacciaio, portato ad alta temperatura e forgiato sino ad ottenere la forma voluta, come è uso il metallo è stato sottoposto ad un processo di tempra in acqua ghiacciata, così da donargli rigidità e resistenza e successivamente fatto rinvenire ridonandogli elasticità per evitare che si spezzi al primo colpo.
Una volta portate a termine le diverse procedure di fabbricazione,la lama presenta un doppio taglio affilato, separato da nervatura centrale spessa più di un centimetro che la percorre nella sua lunghezza; la sezione è rettangolare e a punta rastremata che si allarga sul medio mantenendo una misura eguale fino al forte.
La foggia della punta consente particolar efficacia in colpi di taglio ed affondi.
La struttura rettangolare e lineare ne rende buona la maneggevolezza e facile l'uso.

Lelsa poggia sul fondo della lama rinforzando il forte, mentre limpugnatura anch'essa in acciaio è stata rivestita da fasce di cuoio annerito strettamente intrecciate.
Il pomolo ha forma circolare, quasi sferica ed abbastanza spessa, atta a frenare la mano del combattente per consentirgli una presa salda sullarma e atta a regolare il peso dellarma rendendola bilanciata e maneggevole.

Realizzazione: Torre dei Mestieri


Arco Lungo con faretra - dono Lady Alexandra




PROPRIETARIO:Lady Aingeal
DIMENSIONI:arma da tiro
PESO: normale
MATERIALI: legno,cuoio,tendini e crine
CARATTERISTICHE:gittata(0),precisione(+1),ferite(+1)
PREZZO:ND
REALIZZAZIONE: ser Lothrel


Arco lungo realizzato in un unico pezzo di tasso,resistente e malleabile,intagliato e piegato a vapore per darne la desiderata incurvatura.Di forma tonda,la parte centrale e spessa del ramo è stata avvolta da un piccolo strato di cuoio,dopo essere stata levigata ed adattata alla forma della mano che andrà a tenerlo.Questa forma da più precisione all'arco stesso.Precisione migliorata anche grazie alla perfetta simmetria,ed alla corda,realizzata maggiormente in tendini e crini di cavallo.Tendini e fili intrecciati,cerati,e fissati all'arco grazie ad un elegante termine a foglia.L'arco è stato interamente decorato con eleganti fregi elfici in orone.Grazie alla realizzazione,il libraggio dell'arco permette di scagliare frecce ad una potenza maggiore rispetto ad un arco lungo normale,caratteristica che ne donerà maggior probabilità di ferire.

Assieme all'arco,un elegante faretra in cuoio,dello stesso colore dell'arco,e decorata anch'essa con fregi elfici in orone,contiene un set di 10 frecce,con impennaggio in piume di rapace.

Progetto e Realizzazione:ser Lothrel - Capo Mastro e guida di Forgia MDM


Spada corta elfica

PROPRIETARIO:lady Aingeal
DIMENSIONI: arma da mischia,da guerra leggera
PESO: normale
MATERIALI: acciaio,cuoio
CARATTERISTICHE:ferite(+1),maneggevolezza(+1),resistenza(0)
PREZZO: ND
REALIZZAZIONE: ser Lothrel


Spada corta di fattura elfica,che dona leggerezza e robustezza al contempo.La lama.dalla forma lievemente a sciabola,è stata realizzata vergando dell'acciaio determinandone un filo inferiore più prominente.Essa presenta una lunga impugnatura,realizzata in striscie alternate di cuoio naturale e brunito.Questa particolarità dona all'arma una buona maneggevolezza,poichè è tenibile comodamente a due mani.Grazie alla bilanciatura ed alla realizzazione della lama,oltre alla maneggevolezza migliorata presenta una possibilità di ferire l'avversario maggiorata,ottenuta mediante doppia affilatura a pietra della lama stessa.

Progetto e Realizzazione:ser Lothrel - Capo Mastro e guida di Forgia MDM





Pugnale- OGGETTO NON RIPRODUCIBILE - dono lady Alexandra



PROPRIETARIO:lady Aingeal
DIMENSIONI: arma da rissa - da mischia
PESO: normale
MATERIALI: metallo,legno
CARATTERISTICHE:ferite(+2),maneggevolezza(0),resistenza(0)
PREZZO: ND
REALIZZAZIONE: ser Lothrel

Pugnale in metallo,realizzato mediante colata in uno stampo a cera persa della forma desiderata.Particolare la lama,triangolare e con un foro al centro della stessa forma.Foro che occupa metà della lama stessa,che si innesta nella guardia mediante un restringimento.Armonica la guardia,con una rosa centrale che si posa in una V romana,dalla quale simmetricamete,si dipanano delle ciocche voluttuse in due - una che si intrecciano una sull'altra.A goccia l'impugnatura,in legno marmorizzato viola,che termina in un pomolo a fiamma,anchesso in metallo. La lama è stata affinata a pietra,e grazie anche alla forma particolarmente appuntita risulta essere estremamente tagliente. Anche i baffi ed il pomolo,dai terminali appuntiti,aiutano il pugnale tutto ad essere letale.


Progetto e Realizzazione:ser Lothrel - Capo Mastro e guida di Forgia MDM


SPADA LUNGA LADY AINGEAL (OGGETTO UNICO E NON RIPRODUCIBILE)



Proprietario: Lady Aingeal
Dimensioni: arma da guerra leggera
Peso: leggero
Materiali: Acciaio, topazio, acciaio brunito
Caratteristiche: Ferite (+2) Maneggevolezza (0) Robustezza (0)
Prezzo: 5400 denari

Descrizione: Per la forgiatura di tale arma si è utilizzato il più classico metodo di fusione dove i metalli formanti la lega d'acciaio sono portati allo stato liquido. La colata è stata versata in uno stampo in pietra precedentemente realizzato e quindi raffreddato. La lavorazione della lama, dell'elsa e dell'impugnatura sono state realizzate in seconda battuta sull'incudine con una semplice lavorazione a caldo. L'affilatura è stata effettuata a pietra su ambo i lati della lama.
L’Impugnatura e l’elsa sono in acciaio brunito dove si è partiti con una lamina che poi stato lavorato con facilità una volta scaldato ed inciso e fissato all'anima dell'arma. La lavorazione dell'impugnatura è stata molto lunga e difficoltosa al fine di donargli l'aspetto voluto.


Elaborazione e Progettazione: Mastro Darlin, Apprendista di Forgia
Supervisione: Mastro Tartalion, Gran Maestro dei Mestieri

BUCKLER LADY AINGEAL (OGGETTO UNICO E NON RIPRODUCIBILE)



Proprietario: lady Aingeal
Dimensioni: scudo buckler
Peso: normale
Materiali: Acciaio, cuoio, legno di frassino.
Caratteristiche: Protezione (+1), Robustezza (+1), Leggerezza (0)
Prezzo: 2400

Descrizione: Lo scudo è realizzato forgiando tagliando una ciambella da un pezzo di legno duro alto almeno un paio di centimetri, i quali bordi sono stati rivestiti in metallo. Le due parti sono state fissate mediante dei rivetti in metallo anch’essi. Si è passato poi alla decorazione tramite disegni a caldo sull'acciaio per poi, infine, lucidare con del grasso animale per renderlo più duraturo alle intemperie . Nella parte interna è stata fissata una fibbia in cuoio doppio per permetterne la presa. Lo spazio per la mano è ampio, creato per l’uso con o senza mittene senza precluderne la stabilità dello stesso.

Elaborazione e Progettazione: Mastro Darlin, Apprendista di Forgia
Supervisione: Mastro Tartalion, Gran Maestro dei Mestieri
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com