Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scheda Aphoteca - Lista Integrale.

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2012 16:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
12/04/2011 21:44



Materiali: cera d'api, essenza di verbena
Peso: trascurabile
Dimensioni: molto piccole
Consistenza: morbidi e malleabili (se il calore supera i 40 gradi si sciolgono)
Proprietario: lady Alexandra
Prezzo: 50 denari

Descrizione: Per la realizzazione di questi piccoli bouchons d'oreille si è fatta colare della cera purissima di api, dopo averla portata a sciogliersi ed amalgamarla con dell'essenza di verbena (per tingerli di delicato azzurro e dar loro un leggero aroma), in due piccoli ditali foderati preventivamente con un leggero strato di olio di lino. Raffreddatasi la cera, i piccoli cilindri son stati posti in un sacchettino di tela di cotone, pronti all'uso che la committente desideri farne.

Mastro: Lady Mahaja - Somma Custode dei Mestieri






Materiali: Seta, ricami filo color oro
Peso: Leggero
Taglia: Umana
Proprietario: Lady Alexandra
Prezzo: 600 denari

Descrizione: Quest'abito è ottenuto talgiando e cucendo teli di seta naturale tinta di nero con filo stesso di seta, mantenendo la morbidezza che dona il baco della futura farfalla, trattando il tessuto meno possibile. Vestito abbastanza scollato, lavorando il bordo della scollatura, come le maniche, nella loro parte centrale, cucendo un sottile ricamo con filo color oro. La parte superiore della veste, quella riguardante al petto, è possibile sbottonarla grazie a dei bottoncini color oro e a delle asole ricamate con filo color oro. Poi, in aggiunta alla veste, viene creata una cintura di seta color rosso fuoco che si stringe alla vita, creando così comodità alla dama che indossa tale vestito.


Mastro: lady Helenor Gormlaith - Custode e Responsabile alla Falegnameria






Descrizione: coppia di bracciali in oro
Proprietario: Lady Alexandra
Materiale: oro 18 kr
Peso: leggero
Prezzo: 4050 monete


Descrizione: Per la richiesta di una coppia di bracciali in oro, si è fuso l'oro cosi da ottenre delle semplici lamelle della larghezza di un dito sulla cui superfice superiore sono state incisi geroglifici serpenteschi, cosi da dare un aspetto enigmatico al monile. Questo non presenta alcun tipo di chiusura, essendo di fattura rigida, per cui le due estremità delle lamelle lavorate hanno come decorazione teste di serpenti, rendendo cosi il gioiello aggiustabile al braccio di chi lo indossa.

"Avvolgente e prezioso,
in ogni suo sguardo lucente
un istante di bellezza"






Descrizione: Grimorio in cuoio oro e cristalli
Proprietario: Lady Alexandra
Materiale: cuoio, carta straccia, seta, oro, cristalli (8)
Dimensioni: medie
Peso: medio
Prezzo: 4200 monete

Descrizione: Grimorio di fattura semplice in cuoio bollito bovino, la cui copertina è stata rilegata con spago ritorto ad una dozzina di carta straccia, a suo tempo coperta da uno strato di nappa di agnello per nascondere il tutto e per renderne spessore e robustezza nel tempo. Per precisa richiesta della committente sono stati aggiunti decori in oro, spessi poco meno di un dito; l'oro fuso è stato colato e fuso in apositi stampi di gesso preparati apposta con le sagome dei decori, una volta che questo ha raggiunto la perfetta solidità, è stato incastrato per via di piccole maglie puntate agli angoli, alla parte inferiore ed alla parte superiore della copertina stessa al cui centro spicca una moneta con inciso il simbolo della triade, abbellito ed impreziosito da raggi di cristalli colorati.
Per puro gusto personale per dare un tocco di eleganza al libro delle memorie è stato aggiunto un pendente con la funzione di segnalibro in seta violacea.
Il libro delle proprie memorie per tutta una vita.


Lavorazione: Lady Odissea - artigiana esperta di apotheca
Supervisione Lady Venus - Somma Protettrice dei Mestieri






Descrizione: spilla da mantello
Proprietario: Lady Alexandra, dono di Ser Il’ya
Peso: leggero
Taglia: umana
Materiale: lega d’oro e argento ed opale
Prezzo: -

Descrizione: Per la realizzazione di questa spilla da mantello, sono state fuse due barrette di metallo prezioso: oro ed argento, per formare un unico liquido. La lega ancora fusa, è stata colata in uno stampo, preventivamente realizzato in creta, così da dare già una forma iniziale al manufatto. Una volta raffreddata, la spilla è stata ripulita da imperfezioni e sbavature.L’oggetto è poi stato cesellato, dando così forma ad alcuni giochi di intrecci. Sull'estremità che incerniera l'ago alla spilla è stato incastonato un opale del colore delle fiamme ove precedentemente era stato inciso il simbolo della runa Kenaz; infine dopo il fissaggio dell’ago è stata lucidata la spilla, di modo da far risaltare gli intrecci.

Lavorazione: Lady Angis – Artigiana d’Apotheca
Supervisione Lady Odissea – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Abito da dama
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: medio/leggero
Taglia: umana
Materiale: raso di seta, filo d’argento purissimo e pizzo.
Prezzo: 720

Descrizione: Una veste dalla linea volutamente semplice, ma molto elegante, per evidenziare la ricchezza del tessuto e la colorazione tono su tono. Sulla parte centrale dell’abito, tra due passamanerie in prezioso filo d’argento (dalla scollatura fino al bordo inferiore della campana) il tessuto di raso di seta è lavorato a motivi che raffigurano piccoli elementi floreali. Le maniche realizzate in pizzo, sono trasparenti e sensuali, la scollatura esalta le forme della dama che lo indossa. Morbide le pieghe della gonna scendono fino a sfiorare il suolo, fino a celare i piedi della dama.






Descrizione: Stivali da donna
Proprietà: Lady Alexandra
Materiali: cuoio bollito, nappa di agnello
Peso: leggero
Taglia: medio umano
prezzo: 600

Descrizione: Da diverse stole di cuoio adeguatamente sagomate si e' potuto realizzare la cucitura e la creazione di un paio di stivali alti da donna. Risultano di fattura accattivante, quasi aggressiva e accuratamente comoda, giungono fino all’altezza del ginocchio. La suola è stata rinforzata da tre strati di cuoio e ne risulta lievemente rialzato al di sotto del tallone con un piccolo tacco in legno di acero squadrato alla base e tinto di nero. La particolarità di questo paio di calzature sono le tasche interne (due, una per stivale), sempre realizzate in cuoio e posizionate entrambe all’interno dello stivale, e dunque non visibili dall’esterno, e sul lato della calzatura che da sull’interno del polpaccio, ciò per agevolare l’eventuale recupero di un quel si voglia oggetto ivi contenuto.






Descrizione: Rune
Proprietario:
Dimensioni: piccole
Peso: leggero
Materiali: Quarzo Nero.
Prezzo: 900 denari

Descrizione: Futhark completo di 24 Rune per divinazione e altri scopi, ottenute intagliando e successivamente incidendo con grande maestria ventiquattro gemme di rarissimo quarzo Nero dal colore intenso, provenienti da terre lontane. Cristallo scuro e nel contempo luminoso, incrementa e potenzia, su tutti i piani il subconscio, aiutando a superare molto velocemente blocchi e barriere mentali. Questo tipo di quarzo emana, però, energie negative che al possessore sarà dato di dominare. Utilissimo per divinatori e maghi.









Descrizione: parure in oro giallo e rubini
Proprietario: Lady alexandra (dono lady Mantide)
Materiale: oro 18 kr, rubini
Peso: leggero
Prezzo: Riservato

Descrizione: Onde poter portare a termine tal compito, sono stati ricavati da stampi appositi l'anello lavorato lucido, con incastonato un rubino della grandezza di una noce, al di sotto della pietra preziosa, su richiesta della committente è stata incisa KENAZ, la runa del fuoco, essa traspare quasi perfettamente dalla sfaccettatura superiore della pietra, dando un tocco mistico al monile. Si aggiungono la coppia di orecchini, lavorati a sbalzo e merlettatura, in oro giallo, arricchiti di brillanti della grandezza di un cecio secco e rubini, grandi quanto noci, lucidati ad arte.
La sua imponenza più bella spicca nella collana, composta in oro giallo 18k e da cinque pendenti, in oro a goccia allungata a punta, con quattro rubini per i ciondolo laterali, della grandezza di una lenticchia e un rubino, della grandezza di una mandorla, allungato, centrale a dare senso imperiale al gioiello. All'interno della base di oro dei ciondoli vi è inciso "Ignis Domina" in virtù di colei a cui è donato tale preziosissima collezione di goiielli.

"Bruciami fuoco, in questa mia passione, brucia ed avvolgimi nelle tue fiamme, le sento, io sono te e tu sei me"






Oggetto: Abito da Gala – OGGETTO UNICO
Proprietaria: Lady Alexandra
Peso: medio
Taglia: Umana
Materiale: Raso di Seta, sfere d’opale, perline.
Prezzo: 2600 monete

Descrizione: Da un lungo e pregiato drappo di raso di seta, liscio e particolare nella sua tonalità borgogna - carminio s’è andati a creare quest’abito raffinato, dal taglio fine, ed adatto ai salotti più signorili ed alla corte stessa. L’abito ha una scollatura orizzontale, dritta e gremita di preziose decorazioni: delle perline a due centimetri dal bordo superiore e sul margine delle sfere d’opale della stessa grandezza, perforate nel loro punto centrale, così da farvi passare il filo e fissarle su tutta la bordatura superiore. La stessa decorazione è stata eseguita su ambo le maniche su una stessa identica stoffa, separate dall’abito principale la talmente aderenti alle misure della dama che non scorrono lungo le braccia; al bordo inferiore di ambo le maniche son stati abilmente eseguiti di preziosi e raffinati ricami di foglie, linee e curve sinuose che le cingon rendendo unico quel disegno. Sotto quei drappi borgogna elegantemente ricamati è stato cucito un drappo aggiuntivo, di color crema lievemente più pallido dei fili utilizzati per i ricami onde mettere in maggior risalto la carnagione della lady ch’indosserà questo prezioso abito. Il corpetto, reso rigido da delle stecche di nobile lega metallica, è composto da due ricami verticali dello stesso disegno che scendon sino in vita, e poi lungo la gonna sin a pochi centimetri dal suo termine, dopodiché il nobile disegno proseguirà per tutto il lato posteriore incontrandosi con l’altra estremità.






Oggetto: Corpetto
Proprietaria: Lady Alexandra
Taglia: Umana
Materiale: Velluto
prezzo: 240 monete

Descrizione: Da lunghi drappi di pregiato velluto nero e grigio-perla è stato collezionato questo prezioso capo. Il corpetto è stato cucito utilizzando il velluto nero, ed adornato nella parte anteriore centrale con due ricami paralleli che risalgono sin ad incontrarsi dietro il nuca. Lo collo del corpino è triangolare ed innanzi al petto è richiuso mediante dei sottili fili di pregiata seta grigio-perla intrecciati raffinatamente.






Oggetto: Mantello con Cappuccio – OGGETTO UNICO
Proprietario: Lady Alexandra
Taglia: Umana
Materiali: Velluto di Seta, fili color crema.
Prezzo: 720 monete

Descrizione: Da un drappo di prezioso velluto di seta color borgogna s’è ricavato un prezioso mantello con un ampio cappuccio. Lungo la base inferiore del mantello, onde impreziosire maggiormente codesto capo, son stati posti degli eleganti ricami fatti di sinuose curve, di cui alcune terminanti con frecce ad indicare l’infinito che accerchia ogni mortale. L’estremità inferiore del mantello, onde eludere i segni d’usura è stato, all'interno, bordato con una fascia di canapa, prima che venisse fissata una morbida fodera di raso di seta, doppiando tutto l'interno del mantello stesso.






Oggetto: Abito
Proprietaria: Lady Alexandra
Taglia: Umana
Materiale: Velluto nero, filo cremisi.
Prezzo: 720 monete

Descrizione: da un prezioso drappo di nero velluto si è andati a collezionare questo austero abito con il colletto alto, ode mantener tiepide le membra nelle gelate stagioni. Il tessuto è modestamente resistente, così come lo son le cucite, come richiesto dall’acquirente; Alla base del collo si scorgon delle esotiche cuciture con del filo cremisi, rappresentanti delle fiammelle. Dal tessuto rimanente son state collezionate anche due lunge ed aderenti maniche, eventualmente congiungibili alla veste mediante degli esili bottoncini posti nella parte interna del vestito.







Oggetto: Diadema, Collana – OGGETTI UNICI
Proprietaria: Lady Alexandra
Taglia: Umana
Materiale: Lega Argento-Oro, corallo.
Prezzo: 7000 monete

Descrizione: Da una lega d’Oro e d’Argento, due nobili metalli, si sono andati a creare questi due gioielli dal disegno ch’è un misto del disegno dei gioielli esotici ed elfici. Linee sinuose che s’intrecciano formando un gioiello unico. Al centro del raffinato monile è stata incastonata un corallo dalla forma ovoidale grande quanto una noce, mentre ai vertici opposti, laddove principia la catenina che detiene la chiusura dell’arcano monile, vi son altri due sfere di corallo, forate nel punto medio così fa potervi far passare il filo del nobile metallo ch’andrà a principiar la catenina ove v’è posto il meccanismo d’apertura. Ambo i gioielli (collana e diadema) son impostati in base ad uno specifico ed identico disegno, unica difformità son le forme, adattate onde aderire al capo ed all’esile collo della gentildonna che lo indosserà.






Descrizione: pantaloni di pelle nera
Proprietario: Lady Alexanda
Peso: medio
Taglia: umana
Materiale: pelle di vitello
Prezzo: 150 monete

Descrizione: Semplice il taglio dei pantaloni che seguono i profili del corpo di una donna. La pelle di vitello, conciata con dovuta cura sì da ottenere una consistenza estremamente morbida e confortevole, è cucita con sottili fili di cotone in impunture il più piccolo possibile.


Lavorazione: Mastro Araman - Capo Mastro d'Apotheca






Descrizione: Anello con gemma
Proprietario: Lady Alexandra [dono di ser Turalisj]
Materiali: Argento e gemma di Opale di Fuoco
Dimensioni: Piccole
Rifinitura: Cabochon e lucidatura
Prezzo: Riservato

Realizzazione: Anello raro e unico nel suo genere, in argento ed opale di fuoco. Per realizzarlo è dapprima stata sciolta una barretta di argento e fusa è stata colata in uno stampo di gesso, preparata appositamente in precedenza, non completamente raffreddato, l’argento ancora duttile è stato modellato e levigato per eliminare anche le più piccole impurità. Nella feritoia centrale è stata incastonata una gemma rara, un opale di fuoco dall'estrema e vivida brillantezza, che sprigiona una luce calda e ardente, considerata la gemma che per eccellenza simboleggia il più profondo amore. L’opale è stato tagliato con la tecnica del cabochon, quindi è priva di sfaccettature, ma appare convessa sulla sommità e piatta alla base.
La lavorazione è stata quindi ultimata con la lucidatura dell’anello, sì da renderlo splendente per la sua brillantezza. L’anello giace riposto in un sacchetto di velluto, di colore arancio bruciato.

Lavorazione: Lady Angis – Artigiana Esperta d’Apotheca MDM






Descrizione: Guanti neri di seta
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: trascurabile
Taglia: umana
Materiale: seta nera
Prezzo: 190 denari

Descrizione: Dopo aver preso attentamente le misure della mano della lady, si è provveduto a disegnarne quattro parti sul velluto di seta nero. Successivamente si sono cucite la parti a due a due. Una volta cucite le dita, una ad una. Si è provveduto a realizzare una semplice arricciatura, per dare al guanto una forgia elegante e signorile, sono stati applicati dei fiori anch’essi in seta nera per rendere ancora più elegante il guanto.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Guanti neri di pizzo
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: trascurabile
Taglia: umana
Materiale: velluto di seta
Prezzo: 160 denari

Descrizione: Dopo aver preso attentamente le misure della mano della lady, si è provveduto a disegnarne quattro parti sul velluto di seta nero. Successivamente si sono cucite la parti a due a due. Una volta cucite le dita, una ad una. Si è provveduto a realizzare una semplice arricciatura, per dare al guanto una forgia elegante e signorile, l’arricciatura si trova sul polso.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Corsetto nero di pizzo [Oggetto unico e non riproducibile]
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: trascurabile
Taglia: umana
Materiale: Pizzo nero e passamaneria d’oro
Prezzo: 560 denari

Descrizione: Si è realizzato un aderente corpino di velluto di seta nero come la notte, che reca nello spicchio frontale un cuneo di pizzo e nero intessuto a con passamanerie dorate, ripresi anche dalle maniche in lievissimo pizzo di seta nero.
Lo scollo quadrato e la severità delle tinte scelte, sembrano essere stati selezionati appositamente per esaltare il contrasto con la carnagione della dama che indosserà questo capo estremamente raffinato.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Abito nero da sera
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: medio
Taglia: umana
Materiale: Velluto di seta damascato – velluto di seta – bordatura pelliccia bianca
Prezzo: 1500 denari

Descrizione: Da un disegno dettagliato, si è provveduto a riportar su pergamena le varie parti che compongono l’abito. Per le maniche, dopo aver cucito due tubolari si è andati a cucir l’ampia manica che ricorda molto le ali dei pipistrelli, all’altezza del gomito è stato applicato un cinturino per impreziosirlo e renderne luminosa la parte, così anche per la bordatura della gonna e delle arricciature della parte posteriore della sopragonna. Sopragonna, corpetto e maniche sono stati lavorati come se fossero un abito staccato. Nella parte posteriore, sul corpetto sono stati messi degli occhielli, nei quali verrà fatto passare un nastro di velluto di seta, per poi andar a stringere il corpetto. Nella parte posteriore del sopragonna, sono state realizzate delle arricciature, che doneranno volume all’abito, rendendolo più elegante. La parte della sottogonna è stata realizzata seguendo un disegno base di una gonna, e successivamente realizzata in velluto di seta damascato. Per impreziosire il tutto, sulla scollatura a barchetta è stata applicata una bordatura di pelliccia bianca.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Abito blu da sera
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: medio
Taglia: umana
Materiale: Velluto di seta - bordatura pelliccia beige
Prezzo: 1500 denari

Descrizione: Da un disegno dettagliato, si è provveduto a riportar su pergamena le varie parti che compongono l’abito. Per le maniche, dopo aver cucito due tubolari si è andati a cucir l’ampia manica che ricorda molto le ali dei pipistrelli. Ai polsi è stata applicata una bordura di pelliccia beige che bene si intona con il velluto blu usato per l’abito. La parte della gonna è stata realizzata seguendo un disegno base di una gonna, e successivamente realizzata in velluto di seta anch’esso blu. La gonna e il corpetto sono stati cuciti insieme, rendendo l’abito un pezzo unico. In vita è stata applicata una cinturina, che ricorda una catenella. Per impreziosire il tutto, sulla scollatura a barchetta è stata applicata una bordatura di pelliccia beige, che riprende la bordura dei polsi.


Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Abito nero di pelle e pizzo [Unico e non riproducibile]
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: leggero
Taglia: umana
Materiale: pelle – seta – pizzo nero
Prezzo: 2600 denari

Descrizione:
Un abito di semplice fattura, diviso in quattro parti. Si sono realizzati subito i guanti senza dita in pelle nera. Due semplici tubolari con un foro nel quale infilare il pollice e avere una massima vestibilità sul braccio. Il corpetto, parrebbe modellato sul corpo della donna, aderente, al corpo, scollato dritto, mentre il fondo andrebbe a finire a punta,poggiando delicato sui fianchi e sulla vita, anch’esso in pelle. La gonna , ricorda il modello a sirena, interamente realizzata in pizzo, stringe segnando fianchi,e gambe fino al ginocchio, per poi allargarsi sul fondo per facilitare il cammino. Al collo una sorta di sciarpa, anche questa in pizzo e seta, avvolgerebbe il collo, per giungere fino ai piedi.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Abito bronzo
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: leggero
Taglia: umana
Materiale: velluto liscio di seta nero e bronzo
Prezzo: 840 denari

Descrizione: Abito di semplice fattura, ma impreziosito da piccoli screzi bronzei, che contrastano con il nero di fondo. L’abito è molto semplice, diritto, così come le maniche, due semplici tubolari ceh avvolgono l’intero braccio. Ai polsi, e all’altezza dei gomiti sono stati inseriti dei bordi di velluto di seta nero, lo stesso velluto utilizzato per realizzare la cintura che stringe in vita l’abito, donandogli una femminea forma. La scollatura a V è impreziosita da un’ulteriore bordura di velluto di seta nero.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Abito rosso e nero
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: medio
Taglia: umana
Materiale: Velluto liscio di seta
Prezzo: 720 denari

Descrizione: breve Abito realizzato in 3 parti. Il corpetto in seta rossa si adagia completamente sull’abito sottostante. Il corpetto si chiude sul davanti con un semplice sistema di nastri, inseriti in semplici occhielli. Il corpetto viene chiuso sopra l’abito di velluto nero. Un semplice abito diritto che cade morbido sui fianchi. Alle braccia sono stati messi dei manicotti, semplici tubolari di velluto di seta che coprono le braccia, lasciando libere mani e spalle.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Guanti neri
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: trascurabile
Taglia: umana
Materiale: velluto di seta
Prezzo: 190 denari

Descrizione: Dopo aver preso attentamente le misure della mano della lady, si è provveduto a disegnarne quattro parti sul velluto di seta nero. Successivamente si sono cucite la parti a due a due. Una volta cucite le dita, una ad una. Si è provveduto a realizzare una semplice arricciatura, per dare al guanto una forgia elegante e signorile.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Pendente d’Argento con Corvo [OGGETTO UNICO]
Proprietario: Lady Alexandra
Materiale: Argento
Dimensioni: Piccole
Peso: Trascurabile
Prezzo: 1120 denari

Descrizione: Un pendente raffinato nella sua semplicità, recante in sé forse più preziosità che non in collier di diamanti o chissà qual altra rara gemma. Per eseguir questo gioiello s’è creata, con minuziosa cura giacché il disegno è assai intricato e denso di significato, uno stampo con della preziosa argilla, curandone con estrema cura i dettagli e le fenditura ch’andranno a comporre le curve ed i celtici simboli della conoscenza, ovvero il Corvo – “Bran” in gaelico, custode del sapere -, il Pentacolo che racchiude in sé le essenze delle ancestrali potenze dell’esistenza oscure ai più, ed anche la luna decrescente, il simbolo della saggezza, della pienezza e dell’equilibrio supremo. Sulla base inferiore, su richiesta della richiedente, è stata foggiata con cura – nello stampo – ed a rilievo il simbolo runico di Kenaz “<”, la torcia del sapere. Eseguito ciò s’è posto nel forno lo stampo, che darà vita al prezioso ciondolo, e s’è atteso tutto il tempo necessario a questo d’asciugarsi e divenir compatto come roccia; fatto ciò, a parte, si son prese delle barre di puro argento e le si son poste nei forni, ad elevatissime temperature, per far sì che l’argento divenga liquido e d’un colore vivido, stuzzicante e sensuale. Afferrando il recipiente che trattiene il metallo allo stadio liquido lo si è fatto scivolar, con estrema cura, entro lo stampo, attraverso un’esile fenditura che custodisce in grembo il disegno richiesto l’acquirente; fatto ciò s’è attesa una lunga notte, per dar modo all’argento di solidificarsi e raffreddarsi adeguatamente, così che possa esser sottoposto alle estreme fasi di lavorazione. Dischiuso il coccio di argilla, s’è afferrato il ciondolo, ove è stato anche creato alla sua estremità la fenditura ove s’insinuerà anche una catenina argentea che tratterrà il gioiello sul collo della gentil dama che l’ha richiesto. Con un panno ruvido s’è passati alla fase di levigatura, essenziale per dar modo all’argento di palesar il suo primario splendore, ovvero lucido ed intrigante così come lo era allo stato liquido; effettuata quest’ultima fase di lavorazione, si è presa una delle innumerevoli catenine d’argento già preposte alla vendita e vi si è posto il prezioso ciondolo.


Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista d’Aphoteca
Supervisione: Sir Tartalion - Gran Maestro






Descrizione: Abito da Sera Oro
Proprietario: Lady Alexandra
Taglia: umana
Materiale: Seta, Filo d'oro, Filo Nero, Perle.
Prezzo: 1200

Descrizione: Per la creazione di questo semplice, ma lucente e meraviglioso capo, s'è scelto di utilizzare un lungo drappo di seta, levigata e luminosa come il sole, color oro puro. S'è ritagliato con cura il tessuto in più parti, per poi ricucirli su d'un manichino che figura le morbide e perfette forme della richiedente. Il bustino è aderente, lo scollo presente ma non troppo profondo, perciò adatto a vestir una nobile, le maniche appena accennate, con due dita e la gonna non è estremamente ampia, ma possiede uno strascico di mezzo metro. Per impreziosir l'abito s'è preso un filo d'oro e del filo nero, creando dei disegni molto fini, delicati, eleganti, figuranti dei fiori e fiocchi, che non appaiono banali o fanciulleschi, ma molto nobili e femminili. L'abito è poi stato impreziosito con numerose piccole perline, che riflettono la luce del sole che sembra già detenere la seta dell'abito.


Lavorazione: Lady Lullaby - Apprendista di Apotheca
Supervisione : Lady Rowan - Artigiana Guida






Descrizione: Abito da Cerimonia Nero Damascato.
Proprietario: Lady Alexandra
Taglia: umana
Materiale: Seta Damascata, Raso di Seta, Organza.
Prezzo: 2600

Descrizione: Per la creazione di questo splendido capo d'abbigliamento, seguendo le idee e bozze fornite dalla richiedente, molto pregne di particolari, s'è passati alla sua realizzazione. Prendendo del morbido e lucente raso di seta, lo si è con cura ritagliato e poi cucito su d'un manichino, creando un corpetto nero, aderente e che eleva le morbide forme femminili della nobildonna che l'indosserà, essendo moderatamente scollato, ma tutt'altro che scostumato; il corpetto si mantiene sul corpo attraverso due spalline, larghe due dita, cucite usando del filo nero e rivolgendo i punti verso l'interno. Di seguito prendendo un lungo drappo di elegante seta bianca damascata, figurante una fantasia floreale molto nobile ed elegante, s'è creato un primo giro della gonna, privo ancora di strascico essendo la parte inferiore, la si è anche questa cucita all'abito rivolgendo il tutto verso l'interno, così che appaia perfetto. Successivamente s'è preso dell'altro raso di seta nero, lucido e morbido, facendo un giro, non completo, attorno alla gonna già cucita, abbellendola e dandole un tocco di nobiltà seguendo pari-pari le linee della moda francese. Infine, per dar un tocco di completezza, s'è presa dell'organza color argento, creando due grandi fiocchi che son stati cuciti sul fianco sinistro, dell'abito, ed anche lungo lo strascico, lungo quasi un metro, della gonna alla destra.

Lavorazione: Lady Lullaby - Apprendista di Apotheca
Supervisione : Lady Rowan - Artigiana Guida






Descrizione: Pendente delle Serpi { Oggetto Unico - Da BackGround }
Proprieta': Lady Alexandra
Materiali: Legno di Frassino, Onice, Ossidiana, Pietra di Luna, Occhio di Tigre, Opale di Fuoco, Malachite, Smalti, Seta, Corda.
Peso: leggero
Rifinitura: Lucidatura
Consistenza: Rigido

Descrizione: Un gioiello molto semplice, ma con infiniti significati, conosciuti a pochi. Il pendente è composto da legno di frassino, un albero molto importante per la nordica cultura, ed ha una forma ovale, schiacciata e nella parte superiore v'è un buco ove far passare una corda forgiata con fili di seta dorati ed una cordicina normale intrecciate fra loro. Sul gioiello son incollate, con una potente resina vegetale, sei pietre, ovvero: Onice, Ossidiana, Pietra di Luna, Occhio di Tigre, Opale di Fuoco e Malachite non lavorate. Al centro, nel cuore pulsante del gioiello, son stati dipinti con degli smalti un grande serpente, dal vivace colore verde smeraldo, aggrovigliato attorno ad uno splendente sole dai fievoli riflessi anche ocra.
[Modificato da mikyy=)) 17/04/2012 13:46]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Primo Prefetto della Razza Umana § -




• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •

OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
17/04/2012 13:36




Descrizione: Maschera Nera.
Materiale: Pelle.
Prezzo: -

Descrizione: Maschera in cuoio nero rigido estremamente semplice ma capace, grazie alle sue forme disarmoniche e molto originali, di deformare perfettamente la rappresentazione del volto che la indosserà. La bocca resterà totalmente scoperta contrariamente a quanto accadrà al naso che apparirà invece lungo e adunco.Il campo visivo non risulterà limitato, così come la respirazione.





Descrizione: Velo Nero.
Materiale: Seta.
Prezzo: -

Descrizione: Delicato velo realizzato in pura seta successivamente tinta di nero e poi filata e lavorata con cura al fine di ottenere un tessuto dal colore uniforme e lo spessore infimo. Chi indosserà il foulard non percepirà nemmeno il peso e la consistenza dello stesso, tuttavia sarà difficile che l'eleganza e la raffinatezza del capo passi inosservata.




Descrizione: Abito da Sera con Mantello.
Materiale: Pizzo, Seta.
Prezzo: 1900 denari.

Descrizione: Per la realizzazione di quest'abito sono state scelte le migliori stoffe,raso di seta e organza.Gli accostamenti di colore ed il taglio del capo sono stati pensati e realizzati per esaltare al massimo l'incarnato di chi lo indosserà e le sue forme perfette.Il taglio e i dettagli sono stati appuntati in pizzo.Oltre all'abito,è stato confezionato anche un mantello che richiama i medesimi decori neri come la pece e di motivo squisitamente astratto.





Descrizione: Abito da corte in Raso con Mantello. [OGGETTO UNICO]
Materiale: Filo d'oro, Raso.
Prezzo: 3260 denari.

Descrizione: Oggetto Unico.L'abito sontuoso è stato realizzato con l'utilizzo di un ampio tessuto in raso color bronzeo per la sua anima,accuratamente rivestito da fili d'oro intrecciati l'uno all'altro che vanno a ricreare motivi circolari e bislacchi che abbelliscono l'intero vestito dal colletto,passando per la scollatura a V e per le maniche lunghe fino ad arrivare alla coda.L’abito è annesso ad un mantello estremamente prolungato e arricchito con nere piume di corvo per tutta la sua superficie.





Descrizione: Pendente in Oro Bianco.
Materiale: oro bianco
Peso: leggero
Prezzo: 1125 denari.

Descrizione: Per realizzare questo pendente si è proceduto con la colatura dell’oro bianco fuso all’interno di uno stampo circolare.Una volta raffreddato il modello è stato estratto per essere rifinito,lucidato e decorato con raffinate e minuziose incisioni che riproducono tante sagome di serpenti intrecciati fra loro a circondare una corda d’oro al centro della quale si trova il fulcro del pendente.Per assicurarlo al collo è stato fornito di una catenella dello stesso materiale.





Abito da Sera "Artiglio di Corvo".[OGGETTO UNICO]
Materiali: Osso, Argento, Pelliccia, Raso, Seta, Cuoio.

Descrizione: L’anima è in lucido raso color prugna scuro e sopra la gonna è stato fatto 3/4 di giro con della seta nera. Il corpetto è elaborato, sopra la base di raso è stato cucito un corpino di cuoio, poi arricchito con della filigrana d’argento che scende a punta in grembo, poi perfezionata con del pregiato osso e un po’ di pelliccia cucita nella parte interna dello scollo orizzontale. Le maniche son doppie, sotto aderenti e rivestite da ricami argento, sopra vaporose che scendono sin ai fianchi aperte.





Maschera d'Oro.
Materiali: Oro, Vetro.

Descrizione: Per la creazione di questa maschera si è creato uno stampo su della malleabile argilla poi lasciato essiccare con calma nei forni. A parte s’è quindi preso dell’oro puro, scintillante, per farlo fondere e quindi ridurre allo stadio liquido. L’Oro fuso è stato fatto colare all’interno dello stampo e lasciato raffreddare per un’intera notte. L’argilla è stata infine spaccata e la maschera levigata e lucidata, alfine perfezionata incastonandovi cristalli rossi.
[Modificato da mikyy=)) 14/08/2012 11:35]
OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
03/11/2012 10:44



Materiali: Cuoio, Smalto, Pizzo, Vetro
Prezzo: 750 denari.

Descrizione: Prendendo il cuoio sagomato lo si è scalpellato, con minuziosa attenzione, creando delel simil scaglie rettili. Dopodichè lo si è abilmente pitturato, usando per il contorno occhi un tono dorato, poi diverse sfumature di verde per far in modo che la bautta appaia munita di una quindicina di serpenti piegati e curvati in modo caotico, inquietante. Infine, per completare la maschera, s'è fissato il nastro di pizzo e incollato delle sfere nere opache al vertice delle serpi, per crearne gli occhi.
[Modificato da mikyy=)) 03/11/2012 10:47]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Primo Prefetto della Razza Umana § -




• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •

OFFLINE
Post: 3.114
Post: 268
Registrato il: 12/04/2011
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
06/11/2012 16:34



Pendente ‘Rugiada d’Autunno’.
Materiali: Oro Giallo, Platino
Prezzo: 525 denari
Descrizione: Elegante pendente in oro giallo, particolare e unico nella semplicità del suo disegno. Il pendente ha la forma d’una foglia di vite, ch’è stata creata facendo guizzar all’interno d’uno stampo del purissimo oro giallo. All’apice del pendente vi sono dei rami arricciati, sul quale uno v’è un cerchio che simula un acino d’uva ed è stato bagnato esternamente con del platino, così come le quattro gocce d’oro presenti sulla foglia, ch’è stata levigata, lucidata e perfezionata con lo scalpello.




Orecchini ‘Rugiada d’Autunno’.
Materiali: Oro Giallo, Platino
Prezzo: 630 denari
Descrizione: Coppia di Orecchini abbinati all’omonimo pendente e diadema. Gli orecchini son stati creati con del purissimo oro, liquefatto nei formi e fatto scorrere all’interno degli stampi. In seguito gli orecchini son stati estratti, levigati e lucidati, poi perfezionati con uno scalpello per creare delle venature di foglie di vite naturali. Successivamente due sfere, create a rilievo sulle foglie, son state bagnate con del prezioso platino, che splende come la luna nella notte.






Diadema ‘Regina d'Autunno’.
Materiali: Oro Giallo, Platino
Prezzo: 2225 denari
Descrizione: Splendido diadema dalla base in oro bianco, creato con uno stampo nell’argilla con un disegno circolare, con nel punto mediano degli intrecci tipicamente celtici, eleganti e perfetti. Nella parte più esterna è stato foggiato invece un disegno di foglie di vite, sei, con dei simil ramoscelli sinuosi che s’intrecciano e uniscono le foglie fra loro. La corona è stata estratta indi dallo stampo, bagnata esternamente con dell’oro giallo, levigata e lucidata, poi son state incastonate sei ossidiane.
[Modificato da mikyy=)) 06/11/2012 16:37]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Primo Prefetto della Razza Umana § -




• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com