00 22/07/2013 19:20


Descrizione: Abito nero da sera
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: medio
Taglia: umana
Materiale: Velluto di seta damascato – velluto di seta – bordatura pelliccia bianca
Prezzo: 1500 denari

Descrizione: Da un disegno dettagliato, si è provveduto a riportar su pergamena le varie parti che compongono l’abito. Per le maniche, dopo aver cucito due tubolari si è andati a cucir l’ampia manica che ricorda molto le ali dei pipistrelli, all’altezza del gomito è stato applicato un cinturino per impreziosirlo e renderne luminosa la parte, così anche per la bordatura della gonna e delle arricciature della parte posteriore della sopragonna. Sopragonna, corpetto e maniche sono stati lavorati come se fossero un abito staccato. Nella parte posteriore, sul corpetto sono stati messi degli occhielli, nei quali verrà fatto passare un nastro di velluto di seta, per poi andar a stringere il corpetto. Nella parte posteriore del sopragonna, sono state realizzate delle arricciature, che doneranno volume all’abito, rendendolo più elegante. La parte della sottogonna è stata realizzata seguendo un disegno base di una gonna, e successivamente realizzata in velluto di seta damascato. Per impreziosire il tutto, sulla scollatura a barchetta è stata applicata una bordatura di pelliccia bianca.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca






Descrizione: Abito blu da sera
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: medio
Taglia: umana
Materiale: Velluto di seta - bordatura pelliccia beige
Prezzo: 1500 denari

Descrizione: Da un disegno dettagliato, si è provveduto a riportar su pergamena le varie parti che compongono l’abito. Per le maniche, dopo aver cucito due tubolari si è andati a cucir l’ampia manica che ricorda molto le ali dei pipistrelli. Ai polsi è stata applicata una bordura di pelliccia beige che bene si intona con il velluto blu usato per l’abito. La parte della gonna è stata realizzata seguendo un disegno base di una gonna, e successivamente realizzata in velluto di seta anch’esso blu. La gonna e il corpetto sono stati cuciti insieme, rendendo l’abito un pezzo unico. In vita è stata applicata una cinturina, che ricorda una catenella. Per impreziosire il tutto, sulla scollatura a barchetta è stata applicata una bordatura di pelliccia beige, che riprende la bordura dei polsi.


Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca








Descrizione: Abito bronzo
Proprietario: Lady Alexandra
Peso: leggero
Taglia: umana
Materiale: velluto liscio di seta nero e bronzo
Prezzo: 840 denari

Descrizione: Abito di semplice fattura, ma impreziosito da piccoli screzi bronzei, che contrastano con il nero di fondo. L’abito è molto semplice, diritto, così come le maniche, due semplici tubolari ceh avvolgono l’intero braccio. Ai polsi, e all’altezza dei gomiti sono stati inseriti dei bordi di velluto di seta nero, lo stesso velluto utilizzato per realizzare la cintura che stringe in vita l’abito, donandogli una femminea forma. La scollatura a V è impreziosita da un’ulteriore bordura di velluto di seta nero.

Lavorazione: Lady Lullaby – Apprendista di Apotheca
Supervisione: Lady Angis – Capo Mastro d’Apotheca



{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Primo Prefetto della Razza Umana § -




• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •